Il Talent Management, ovvero la capacità di scegliere sempre il meglio

13Shares

Nei nostri post abbiamo parlato spesso, anche di recente, di come e dove espandere il business, partendo da un territorio dinamico e performante come quello svizzero.

Per chi si fosse perso i passaggi, li trovate qui e qui.  

Soprattutto nei momenti di crisi, dopo la pandemia e una guerra così vicina ai nostri confini, le aziende debbono produrre sforzi supplementari per mantenere la loro competitività.

Tra i vari elementi imprescindibili utili a produrre questi sforzi, la ricerca e la gestione del capitale umano rivestono un ruolo determinante.

Tenet Swiss, con la sua attività di consulenza nel Talent Management, affianca l’imprenditore in una delle sue funzioni più importanti, ovvero l’insieme di attività volte ad attirare, inserire, sviluppare, motivare e trattenere figure chiave all’interno dell’azienda.

Qual è la figura più adatta allo sviluppo della tua azienda? Quali caratteristiche deve avere? Quale formazione? Quali attitudini? Quale potenziale di crescita?

Le variabili che entrano in gioco quando si tratta di trovare, scegliere e crescere il personale sono molte, a qualsiasi livello di inquadramento. Dalla qualità del processo di selezione può dipendere un pezzo importante del successo dell’attività aziendale.

Tenet Swiss mette a disposizione delle aziende il proprio know-how e il proprio metodo per l’attività di Talent Management, fornendo supporto nei processi di selezione, affiancamento nella fase di scelta dei candidati e nella fase di Onboarding dei nuovi collaboratori, fino alla formazione del personale, per una gestione performante ed armoniosa del business.

Oggi più che mai la qualità del capitale umano dell’azienda è elemento decisivo per il suo successo.

13Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13Shares