Tre consigli di Tenet Swiss per un’internazionalizzazione intelligente

internazionalizzazione
23Shares

Per fare il “grande salto” è necessario seguire un percorso ben definito. Tenet Swiss accompagna l’imprenditore passo a passo.

Internazionalizzare. È più che mai questa la parola d’ordine in un mondo globalizzato in cui la pandemia e il conflitto russo/ucraino costituiscono elementi di forte instabilità.

Instabilità le cui conseguenze stiamo toccando con mano sia in veste di consumatori sia di imprenditori, a cui Tenet Swiss si rivolge.

La difficoltà del reperimento di materie prime necessarie al business sembra essere un tratto che accomuna, in maniera uniforme, imprenditori di tutto il mondo.

In realtà non è esattamente così e, pur in una situazione complessa e delicata, esiste un antidoto alla crisi delle forniture a cui stiamo assistendo: questo antidoto si chiama internazionalizzazione dell’impresa.

Tenet Swiss da anni opera proprio in questo settore, affiancando le aziende in un percorso di internazionalizzazione e accompagnandole verso nuove opportunità di business, sia in termini di catena della fornitura sia nell’esplorazione di nuovi mercati.

Si tratta di un percorso non facile, in cui la scelta del giusto partner è fondamentale.

Ecco tre consigli di Tenet Swiss per chi volesse intraprendere la strada dell’internazionalizzazione della propria impresa:

Definisci la tua identità: sul mercato internazionale è importantissimo avere un’identità chiara, ben riconoscibile e autorevole. Le aziende eccessivamente generaliste faticano a raccogliere consenso;

Analizza mercati, contesti e trend: soltanto una seria analisi degli scenari può indirizzare la tua attività di internazionalizzazione;

Individua il tuo focus: sulla base dell’analisi seleziona le zone del mondo che potrebbero rispondere alle tue esigenze.

Come detto, si tratta di un processo complesso ed è proprio nella gestione di questo processo che Tenet Swiss può essere preziosa per il tuo business.

Avere mercati e catene della fornitura diversificati e localizzati in zone diverse del mondo, oggi può fare la differenza tra un’impresa di successo e una situazione di crisi.

Pensi sia giunto il momento di affacciarti a nuovi mercati? Rivolgiti a Tenet Swiss per avere un partner affidabile.

23Shares

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

23Shares