Tenet4Export Facciamo crescere la tua azienda all’estero

0Shares

Il tuo business sta avendo un momento di difficoltà? Il mercato in cui operi è saturo e stai cercando nuovi sbocchi? Oppure, affacciarti ad un mercato straniero è diventata un’esigenza per mantenere il buon andamento della tua azienda?

Il progetto Tenet4export nasce con l’obiettivo di sostenere gli imprenditori e le proprie imprese ad intraprendere un percorso di internazionalizzazione preparandosi a 360° per il suo sviluppo. Metteremo a vostra disposizione la nostra esperienza di oltre 20 anni e numerosi casi di successo.

L’esportazione all’estero è un’opportunità cruciale per le imprese e può portare numerosi vantaggi: espandere il mercato oltre i confini nazionali consente, ad esempio, di aumentare i profitti, raggiungere nuovi clienti e ridurre la dipendenza da un unico mercato. Inoltre, favorisce lo sviluppo di relazioni commerciali internazionali, promuovendo lo scambio culturale e stimolando l’innovazione. L’esportazione all’estero è una strategia che sta acquistando un’importanza sempre più rilevante per il successo globale delle imprese nel mondo di oggi” spiega Lorenzo Meroni, CEO di Tenet Swiss.

È innegabile, quindi, quanto un processo di internazionalizzazione possa rappresentare un potenziale di crescita straordinario, non solo in termini di vendite:
  • L’internazionalizzazione stimola lo sviluppo e innovazione dei prodotti e le attività di ricerca per rendere il proprio prodotto adatto al mercato di destinazione e competitivo;
  • Si abbassa il rischio paese e di mercato, mitigando le possibili fluttuazioni negative;
  • Si vanno ad espandere le relazioni con diversi attori come fornitori o distributori che consentono di aprire nuove collaborazioni e nuovi canali di comunicazione;
  • L’esportazione porta una maggiore visibilità, quindi può favorire un miglioramento della reputazione e dell’immagine aziendale. Ciò può attrarre più facilmente gli stakeholder.
In che modo vi aiutiamo a crescere?

Il team di Tenet coopererà attivamente con voi per creare un processo di espansione condiviso sui mercati globali che sia in linea con le vostre esigenze e il vostro business, verrà fatta un’analisi dello stato attuale dell’arte per individuare i punti di forza e di debolezza sui quali intervenire così da essere strutturati adeguatamente ad affrontare il contesto internazionale nel quale bisognerà inserirsi.

“Non sarebbe pensabile ottenere ottimi risultati dall’internazionalizzazione senza essere in primis dotati di tutte le competenze e strutture necessarie. Ecco perché – prosegue Lorenzo Meroni – è fondamentale avere un partner di riferimento che può guidare passo passo l’impresa aiutandola a comprendere il potenziale dell’azienda nel mercato di destinazione scelto e se ci sono punti su cui lavorare, come ad esempio, tecnologia, risorse umane e marketing”.

Metteremo in atto un processo di consulenza chiaro, trasparente e condiviso con voi:

  • Per il vostro processo di internazionalizzazione avrete a disposizione un export manager dedicato;
  • Consulenza legale e fiscale con partner esterni verificati e qualificati;
  • Analisi di mercato e ricerca di partner commerciali;
  • Organizzazione di fiere e viaggi di lavoro all’estero;
  • Consulenza HR.

In quanto imprenditori, sappiamo quanto sia importante ed anche complesso per voi riuscire a portare avanti al meglio questo progetto, ecco perché vi offriremo un team di professionisti dotato di ottime competenze in termini di export e vendite e condivideremo direttamente con voi azioni e strategie vincenti che hanno portato al successo le nostre imprese.

0Shares

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0Shares