Storie di successo: T-Green

0Shares

Silvia Bassi, co – fondatrice di Tenet Swiss, ci ha prematuramente lasciati il mese scorso.

Ma i suoi insegnamenti sono sempre con noi. Carla Beccalossi e Arianna Travaglioli di T-Green sono state per anni clienti di Silvia che in azienda ha portato energia, competenza e professionalità. 

Le parole di Arianna e Carla sono volutamente al presente: porteranno sempre nel loro lavoro i consigli di Silvia. 

T-Green è un’azienda specializzata nell’installazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici. Nata nel 2013, ad oggi conta 25 dipendenti tra Ufficio Tecnico, Amministrazione e squadre di tecnici installatori.  T-Green è attiva soprattutto nel Nord Italia con una media di 300 impianti installati all’anno.

Arianna e Cristian Travaglioli e Carla Beccalossi guidano l’azienda e ci raccontano come

Carla Beccalossi, Direttrice di T-Green

Silvia negli anni li ha supportati con professionalità ed energia.

“Ho conosciuto Silvia Bassi a un corso di formazione sulla gestione aziendale – spiega Carla Beccalossi, Direttrice di T-Green -. Quando ho deciso di essere seguita da lei, la nostra azienda era all’inizio del percorso che oggi ci ha permesso di creare la nostra rete commerciale. Grazie a Silvia abbiamo costruito una rete di commerciali monomandatari solida e capace che, assieme a tutti i membri del team, ha permesso a T-Green di avere una crescita importante in termini di risultati economici e di soddisfazione

del cliente.”

Arianna Travaglioli, Responsabile Marketing e Comunicazione di T-Green

“Silvia è stata fondamentale e ha da subito capito e sposato la filosofia della nostra azienda – aggiunge Arianna Travaglioli, Marketing manager di T-Green -. Per noi l’aspetto umano è un valore chiave: è essenziale che ogni dipendente comprenda i valori della nostra realtà aziendale e li sposi. Silvia ci ha aiutato nei percorsi di crescita dei nostri collaboratori, ha cucito addosso a noi un progetto dedicato. Ci ha insegnato a meglio analizzare i numeri, individuare a colpo sicuro eventuali criticità e ad affrontarle. Ad esempio con la riunione mensile che facciamo prima tra i membri della Direzione e poi con i singoli collaboratori. Un momento preziosissimo per analizzare i risultati raggiunti e i punti da migliorare. È un momento non solo di analisi, ma di condivisone e aggregazione per capire se la strada intrapresa è quella giusta”.

Carla e Arianna hanno imparato a vedere le situazioni con l’occhio critico di Silvia, per capire ostacoli, difficoltà e punti di forza dei vari settori aziendali. “Vogliamo che i nostri collaboratori siano felici di far parte di T-Green – aggiungono -. Silvia come un faro esterno fa luce su ciò che fai e con la sua expertise ti guida verso il percorso migliore che per la nostra realità ha significato la creazione di un team solido con colleghi in azienda da oltre 20 anni nonché una crescita costante del fatturato”.

Cristian Travaglioli, Titolare di T-Green

Scegliere Silvia – concludono Arianna e Carla – per noi ha voluto dire fare un investimento sulla nostra crescita e su quella di T-Green. È una consulente preparata con esperienza in tanti settori industriali diversi. A questo aggiunge valori umani importanti che combaciano con i nostri. Per noi Silvia è parte di T-Green tanto da invitarla sempre ai nostri eventi aziendali perché la consideriamo a tutti gli effetti un membro della nostra squadra e un valore aggiunto per T-Green. 

Le aree in cui Silvia è intervenuta:

  • Strategia & Business plan
  • Risorse umane
  • Gestione operativa
0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0Shares