In Svizzera il Fisco è amico dell’impresa. Le istituzioni confermano

Tenet Swiss Svizzera tasse
32Shares

Confederazione sempre più attraente per chi avvia un business. Tenet Swiss ti accompagna passo a passo

Lo dicono le stesse istituzioni: La Svizzera, e in particolare il Canton Ticino, è un vero e proprio Eden per le imprese che intendono investire.

Sul quotidiano comasco La Provincia, qualche giorno fa è stato dato ampio spazio a una doppia intervista: da una parte il sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni, e dall’altra il direttore della Divisione dell’economia del Dipartimento delle Finanze, Stefano Rizzi, entrambi convergenti su un assunto: il regime fiscale e la burocrazia snella della Confederazione sono un terreno di coltura ideale per start-up e imprese che intendono crescere.

Le condizioni favorevoli svizzere non sono frutto del caso, ma di specifiche scelte in materia fiscale e legislativa da parte del governo centrale e dei singoli Cantoni. Scelte che hanno fatto sì che il territorio elvetico rappresenti sempre più un’opportunità importante per gli imprenditori. Tra questi, anche i molti italiani che, in numero crescente, scelgono la Svizzera come base del proprio business e guardano ai mercati internazionali come possibile sbocco.

In tutto ciò, Tenet Swiss gioca un ruolo importante a servizio delle imprese, perché non si limita ad affiancarle nella fase di insediamento e di lancio, ma le affianca lungo i primi anni, per consolidare il mercato e costruire una rete solida intorno all’azienda.

In questo modo, Tenet Swiss segna una differenza importante rispetto ai molti studi professionali che operano semplicemente nella fase di apertura burocratica dell’azienda.

L’accompagnamento nei primi anni è infatti determinante, lo dicono le statistiche, per il consolidamento e il successo del business.

Avviare un’attività in un Paese diverso da quello d’origine non può, infatti, essere ridotto a un mero passaggio burocratico.

Entrare nelle dinamiche di business, esplorare nuovi mercati, condividere strategie è fondamentale per far crescere, in maniera durevole e solida, un’azienda.

Tenet Swiss fa esattamente questo. Contattaci per un consulto gratuito, saremo lieti di confrontarci con te e con le tue esigenze.

32Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

32Shares